Succede tutto in un lampo, un infortunio al ginocchio, un tuo amico che da molto non vedevi, una trasmissione di nome FileUrbani su Radio 3 che sembra fatta apposta per te, e in fine New York.
Se ne vanno a spasso per il mondo, due giorni del weekend dedicati alla musica di una città, ogni settimana in una diversa, il tutto alle 10,00 di sabato e domenica mattina su Radio 3.
Accendi e sei a New York, niente Manhattan quella ne abbiamo già sentito parlare abbastanza, entriamo subito nei veri posti più profondi ed artistici che il contorno fornisca. Informazioni preziose di origine mondana, sia attuali che storiche, musica pescata dall'origini ai giorni nostri, con molto spontaneità ed una visione totale, a parer mio.
Inevitabile che si parli del Punk, succede che si parli della Disco, ma non è scontato che si possa parlare di un gruppo che si inserisce nel così definito Post Punk - Post Disco.
Parlo dei Liquid, una band che vanta una dozzina di canzoni nell'arco temporale di 6 anni. Solo 3 singoli, racchiusi nell'album Liquid Liquid (Grand Royal,1997). Una delle band che maggiormente è riuscita a colmare il divario tra la New Wave del rock e il Funk avanguardista, entrambi prodotti dell'avanguardia di New York.
Per voi qualcosa che mi fa sembrare La Grande Mela più vicina…